PRIMO COMPLEANNO DEL MUSEO
14.08.2014 00:21Varazze. Primo importante giro di boa per la realtà del Museo – mostra del Mare di Varazze. Veniva inaugurata proprio in questi giorni dello scorso anno, l’esposizione alla Marina di Varazze, in concomitanza con il Salone Nautico di Genova e le manifestazioni del “fuori salone”.
Quest’anno nel medesimo periodo - sabato 9 ottobre alle ore 18 - si ricorderà il primo “compleanno” facendo festa presso i locali della mostra. Il presidente dell’Associazione amici del museo del mare, Walter Cingolani, esprime una certa soddisfazione : “ basta guardare i registri delle firme per avere idea delle persone che hanno visitato la mostra, da ogni parte del mondo e in diverse lingue hanno voluto manifestare il proprio interesse e stupore. Una stima più verosimile potrebbe avvicinarsi intorno alle 15000 visite in questo primo anno. Grande soddisfazione resa possibile grazie all’opera di molti che hanno contribuito con materiale, modelli e fotografie ma indispensabile l’azione del volontariato dei soci ed amici senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile”.
La giornata di sabato 9 ottobre sarà appunto occasione, alla presenza del Sindaco, del consigliere delegato al porto Paolo Patruno e delle autorità civili, militari e religiose di ringraziare quanti hanno lavorato e partecipato all’avvio di tale significativo sito museale; storia del mare che si lega indissolubilmente a quella di Ad Navalia, Varagine – Varazze. Momento che unirà la tradizione alla festa e ovviamente, per questo primo anniversario, non potrà mancare brindisi e rinfresco beneaugurante per il futuro.
———
Indietro